Quale suolo possiamo mettere nella nostra pista di padel?

08/07/2020

Esistono diversi tipi di terreno nei campi da padel come:

  • erba artificiale
  • calcestruzzo poroso
  • cemento
  • materiali sintetici come resine
  • e persino il legno

Va in primo luogo sottolineato che i suoli regolamentari per le piste da padel sono solo quelli in erba artificiale. I nostri campi da padel made in italy sono tutti costruiti con erbe sintetiche di ottima qualitá e durature nel tempo. Richiedi ora un preventivo gratuito per la costruzione di una pista da padel.

Qualunque materiale venga scelto, la superficie del campo da padel deve essere sempre piana, orizzontale e uniforme, deve consentire una regolare rimbalzo ed evitare allagamenti dovuti all’irrigazione e alla pioggia.

I colori ufficiali per i pavimenti del campo da padel secondo le normative federazione italiana tennis sono verde, blu e marrone terroso. Potremmo trovare pavimenti di altri colori, ma non sono omologati.

La durata e la qualità del pavimento del campo da padel passa attraverso una buona installazione: il pavimento deve essere ben levigato, senza inclinazione e fornire un buon drenaggio.

Ovviamente, la manutenzione post-costruzione del campo da padel è un fattore chiave nella conservazione. Noi forniamo gratuitamente la manutenzione dei campi da padel.

Ecco alcuni tipi di campi da padel spiegati individualmente.

  • Campi da paddle in erba artificiale, l’erba artificiale ha una serie di caratteristiche molto importanti in quanto consente al gioco di essere più lento e favorisce l’ammortizzazione, riducendo così il rischio di lesioni. La sabbia silicea utilizzata nella sua installazione facilita la presa delle scarpe evitando scivolamenti e fornendo uno scivolamento adeguato.
    • Altezza erba 10, 12, 15 mm (altezza raccomandata 12 mm)
    • Tipologia di fibra: filamenti fibrillati
    • Intaso: sabbia
  • I campi da paddle tennis in resina sintetica offrono una varietà di finiture come le resine con rivestimento in gomma, inoltre consentono attrito e scorrimento veloce della palla.
  • La caratteristica più importante dei campi da paddle tennis in cemento poroso è che è una superficie completamente drenante perché non contengono la sabbia utilizzata nel cemento normale come legante. Il calcestruzzo poroso non si mescola con la sabbia e l’intera pietra è di granulometria controllata, quindi è una superficie con una moltitudine di pori attraverso la quale l’acqua può circolare senza problemi. I campi da padel in cemento è diminuito perché è una pavimentazione che rende più veloce la velocità della palla da paddle, rendendo il gioco più pazzo, più difficile da godere come spettatore e più stancante di esercitarsi.

Ogni tipo di pista ha i suoi vantaggi e svantaggi, i suoi pro e contro, ma ognuno con un livello di difficoltà che è la cosa eccitante del gioco.

I fattori climatici sono cruciali per decidere quale tipo di suolo utilizzare per la nostra pista di padel.

SCRIVICI

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto

[email protected]

TELEFONACI

Chiama per avere maggiori informazioni

+39.0544.1766756

SCARICA LA BROCHURE

Scopri i nostri prodotti e servizi