PALLONE PRESSOSTATICO
Il pallone pressostatico della Merli Sport è la struttura più conveniente a livello di investimento iniziale per la copertura di 2 o più campi da padel o per 1 campo da basket o tennis.
Le coperture pressostatiche non hanno struttura portante rigida, ma sono sostenute dalla sovrapressione atmosferica creata nell’ambiente interno: comunemente vengono chiamate anche palloni pressostatici o coperture gonfiabili.
Rispetto alle coperture ad archi in legno o ferro perdono sicuramente qualcosa a livello di eleganza ed hanno un costo fisso annuale dovuto al montaggio e smontaggio della struttura con il variare della stagione. Questo può essere quantificato in circa 2500€ a montaggio.
La membrana di copertura, viene progettata “su misura” in base alle dimensioni dello spazio che si vuole coprire. E’ costituita da un tessuto in poliestere ad alta tenacità, del peso di 900 gr/mq, spalmato su ambo le facce da uno strato di pvc resistente all’azione dei raggi U.V. ed agli agenti atmosferici, con certificato di reazione al fuoco classe 2. La copertura può essere realizzata anche a “doppia membrana” con intercapedine entro la quale circola l’aria, al fine di ottenere una maggiore coibentazione riducendo il fenomeno della condensa interna e i costi per il riscaldamento.
Copertura / Pallone Pressostatico
Elementi standard
- Basso costo e facili da smontare
- Servizi: materiale di alta qualità, Economia d’impianto, Leggerezza e modularità.
- Tipi di entrata (rotante, tunnel, uscita di sicurezza)
- Generatore d’aria 80.000 K – 200.000K
- Sistema di ancoraggio
- Sistema di ventilazione
- Copertura a singola o doppia membrana
- Sistema di ventilazione ed emergenza
Elementi accessori
- Impianto di illuminazione
- Impianto di destratificazione del calore, mediante apposito ventilatore tipo “TUBAIR” necessario per uniformare la temperatura all’interno della copertura al fine di limitare la formazione della condensa e ottenere un buon risparmio sui consumi per il riscaldamento.