Dimensioni pista padel

08/07/2020

MISURE E DIMENSIONI DELLA PISTA DI PADEL SECONDO IL REGOLAMENTO. LE MISURE DELLA PISTA SONO 10 × 20 METRI. VEDIAMO DIMENSIONI A PARETE, CATTIVI, RETE, ECC …

DIMENSIONI PISTA DA PADEL

L’area di gioco è un rettangolo largo 10 metri e lungo 20 metri (misure interne) con una tolleranza dello 0,5%. Questo rettangolo è diviso a metà da una rete.
Su entrambi i lati, parallelamente e ad una distanza di 6,95 m si trovano le linee di servizio.

L’area tra la rete e le linee di servizio è divisa a metà da una linea perpendicolare a queste, chiamata linea di servizio centrale, che divide quest’area in due zone uguali.

La linea di servizio centrale si estenderà per 20 cm oltre la linea di servizio.
Le due metà del campo devono essere assolutamente simmetriche in termini di superfici e linee.

Tutte le linee hanno una larghezza di 5 cm.

Per quanto riguarda le piste coperte l’altezza libera minima dal tetto sarà di 7 metri sull’intera superficie del campo. Senza che vi sia alcun elemento (ad esempio, faretti) che invade questo spazio. Per le nuove costruzioni si suggerisce che l’altezza libera minima sia di 8 metri sull’intera superficie del campo, senza alcun elemento che invada tale spazio. Il colore delle linee dovrebbe essere preferibilmente bianco o nero, in evidente contrasto con il colore del terreno.

LA RETE DA PADEL

La rete ha una lunghezza di 10 metri e un’altezza di 0,88 metri al centro, che sale alle sue estremità fino a un massimo di 0,92 metri. (con una tolleranza massima di 0,005 metri).

È sospeso da un cavo metallico con un diametro massimo di 0,01 metri, le cui estremità sono collegate a due montanti laterali con un’altezza massima di 1,05 metri o della struttura che lo tiene e lo stringe.

I pali della rete hanno le facce esterne che coincidono con i limiti laterali del campo (apertura, porta o rete metallica). Possono essere di sezione circolare o quadrata ma avranno i bordi arrotondati.

La rete è sormontata da una fascia superiore bianca tra 5.0 e 6.3 cm di larghezza e al suo interno passa il cavo di soggezione alla rete. É possibile mettere una striscia aggiuntiva con pubblicità che non superi la larghezza di 9,0 cm.

La rete deve essere completamente estesa in modo da occupare completamente tutto lo spazio tra i pali e la superficie della pista, senza lasciare spazio tra le estremità della rete e i pali.

A questo punto ti starai chiedendo quanto costa un campo da padel, nel link la risposta. Se non hai voglia di leggere richiedi gratuitamente un preventivo al nostro team commerciale.

SCRIVICI

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto

[email protected]

TELEFONACI

Chiama per avere maggiori informazioni

+39.0544.1766756

SCARICA LA BROCHURE

Scopri i nostri prodotti e servizi