COSTRUZIONE CAMPI DA PADELBALL
La Merli Sport già leader in Italia nella costruzione di campi da padel tennis è anche una delle aziende pioniere in Italia nella costruzione dei campi da PadelBall. La nostra prima installazione in Italia risale al 2018.
In questo video potete vedere uno dei nostri campi installato a Genova.
Caratteristiche campo padelball Merli Sport
- Struttura in acciaio prodotta presso la nostra carpenteria metallica – Dimensione struttura 10,05 x 6,00 mt
- Zincatura a caldo completa della struttura post saldatura materiali (opzionale ma altamente raccomandata per impianti outdoor – reale garanzia ventennale)
- VETRI prodotti nel rispetto delle norme vigenti UNE-EN 12150-1:2000 e UNE-EN 1250-2:2005, sottoposti alla prova “Heat Soak Test” come previsto da Normativa UNE-EN 12600:2003. I Vetri saranno alloggiati negli appositi telai in acciaio sorretti dalle maniglie, neoprene e ferma viti in nylon. VETRI TEMPERATI SPESSORE: 10 mm
- Pavimentazione in erba sintetica bicolore
- Montaggio a carico dei nostri specialisti (opzionale)
- ILLUMINAZIONE A LED CON N. 4 FARI 200W
Costi campo padelball Merli Sport
Un campo da padelball merli sport si aggira sui 14000 € chiavi in mano sempre escluso trasporto, trasferta e mezzi di scarico merce. Anche il sottofondo / platea in calcestruzzo necessario per l’installazione del padel è a parte. Essendo abbastanza ridotta ha comunque dei costi che si aggirano attorno ai 6/9 mila euro a campo.
Perchè scegliere il Padelball
Il padelball è uno dei giochi di tendenza degli ultimi anni. Esistono al momento pochi impianti in Italia. I riscontri di occupazione media dei campi da padelball dei nostri clienti sono ottimo.Se facciamo un confronto con il padel e pensiamo che in Italia esistono 250 mila tennisti tra professionisti e non contro 1 Milione 200mila calciatrici e calciatori capiamo facilmente le potenzialità di questo sport e quanto possa essere un investimento interessante.
Se consideriamo inoltre che un campo da padelball occupa circa la metà di un campo da padel (quindi dove sta un padel potete costruire potenziamente 2 padelball) e che i costi della struttura sono circa 2/3 rispetto ad un padel vediamo chiaramente il risparmio che può generare.
Infine consideriamo in contemporanea alla riduzione dei costi ci troviamo di fronte ad uno sport che si gioca comunque in 4 quindi le quote orarie che ad oggi generalmente vengono pagate dai giocatori sono simili o di poco inferiori rispetto al padel.
Insomma, se il padel sta dimostrando di essere un investimento ottimo il padelball può essere addirittura eccezionale.