Padel singolo

31/08/2020

Il padel nasce come sport di squadra tuttavia, in alcuni luoghi, ci sono anche campi da padel singoli più piccoli, dove puoi anche giocare partite senza un partner. Questi tipi di campi sono particolarmente interessanti come luoghi di allenamento per migliorare la tecnica e con un maestro dedicato ci permettono di migliorare soprattutto per quello che riguarda il gioco da fondo campo e il servizio. Nel campo da padel 1 contro 1 l’allenamento qui risulterà più intenso.

Avete già dei campi da padel e vi rimane poco spazio ma abbastanza per un campo 1vs1 con dimensioni 6×20 metri?!
Bene è il momento giusto per investire!

Caratteristiche tecniche

Il campo 1vs1 vi permette di spendere meno, usare meno spazio, e ricavare lasciando liberi i campi 2vs2 per le partite degli amatori e i tornei, sfruttando così il campo 1vs1 per allenamenti, lezioni con maestro e per avvicinare i bambini a questo bellissimo sport!

Come si diceva il campo singolo occupa circa la metà di un campo da padel normale e le dimensioni sono 6,5×20,5m compresa la struttura. L’altezza della rete, delle pareti laterali, ecc. rimanere lo stesso. Anche il posizionamento della linea di servizio rimane invariato. Certo avrai meno spazio per cui dovrai affinare la tecnica dei colpi.

Struttura per campo da PADEL in ferro zincato, trattato con processo tale da superare i test di corrosione previsti dalla Normativa ISO 9227 e verniciata con colore RAL (a scelta) completa di:

  • 10 moduli in ferro zincato spessore 3 mm per ubicazione di vetri temperati dimensioni 3000×2000 mm, tutti completi di maniglie metallica sorreggi vetro.
  • 4 moduli in ferro zincato spessore 3 mm ubicazione di vetri temperati dimensioni 2000×2000 mm, tutti completi di maniglie metallica sorreggi vetro.
  • 4 moduli in ferro zincato spessore 3 mm 2000×3000 a forma di porta di accesso al campo.
  • 8 moduli in ferro zincato spessore 3 mm 2000×3000.
  • L’accesso al campo rimane libero, senza chiusura con porte di accesso.
  • Vetri nel rispetto delle norme UNE-EN 12150-1:2000 e UNE-EN 1250-2:2005, sottoposti alla prova “Heat Soak Test” come previsto da Normativa UNE-EN 12600:2003.
  • Vetri TEMPRATI saranno alloggiati in 14 interassi da 2000×3000 mm. + 4 interassi da 2000×2000 mm. con appoggi in neoprene.
  • COLORE STRUTTURA: a scelta
  • VETRI TEMPERATI SPESSORE: 10mm
  • ERBA SINTETICA: Erba artificiale fibrillata spess. mm. 15, (a scelta) 120 mq, compreso colla e banda per la posa in opera e sabbia silicea per l’intaso.
  • 4 Fari led da 200 Watt

Costo

Il costo di un padel singolo è di circa 11.000€+IVA. Può variare in funzione del colore scelto e il tipo di erba utilizzata.
Come si gioca al singolo padel?
Le regole di ciascun padel (singolo o coppia) sono esattamente le stesse: i punti vengono contati in modo uguale e così via.

Padel 1v1: i vantaggi

Senza dubbio il padel singolo è una manna per i solisti. Quelli che non sopportano il socio che sbaglia e non gioiscono fino in fondo per una vittoria condivisa trovano nell’1 contro 1 la loro dimensione ideale.

Ma soprattutto è perfetto quando non hai un partner. Questo può senza dubbio essere il miglior vantaggio di avere campi da padel individuali nelle vicinanze. Giorni in cui non hai un partner, dove non puoi trovare quattro giocatori. Con questo tipo di terreno, non hai problemi, è sufficiente un solo avversario.

Inoltre come si diceva in precedenza è ottimo anche per l’allenamento in quanto risulta essere più intenso di un allenamento con 2 o più persone

Padel 1v1: gli svantaggi

Ovviamente si perde parte della convivialità che da lo sport nella sua versione 2VS2. Dipende tutto da te e non puoi appoggiarti al socio in momento di bassa forma.

Inoltre il gioco in sè è abbastanza diverso, difficilmente si riesce ad andare a rete in modo efficace. Il metro in più da coprire una volta a rete ti parrà un canyon e inoltre sarai molto vulnerabile ai lob o pallonetto.

SCRIVICI

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto

[email protected]

TELEFONACI

Chiama per avere maggiori informazioni

+39.0544.1766756

SCARICA LA BROCHURE

Scopri i nostri prodotti e servizi