Padel singolo

Il padel nasce come sport di squadra tuttavia, in alcuni luoghi, ci sono anche campi da padel singoli più piccoli, dove puoi anche giocare partite senza un partner. Questi tipi di campi sono particolarmente interessanti come luoghi di allenamento per migliorare la tecnica e con un maestro dedicato ci permettono di migliorare soprattutto per quello che riguarda il gioco da fondo campo e il servizio. Nel campo da padel 1 contro 1 l’allenamento qui risulterà più intenso.

Avete già dei campi da padel e vi rimane poco spazio ma abbastanza per un campo 1vs1 con dimensioni 6×20 metri?!
Bene è il momento giusto per investire!

Caratteristiche tecniche

Il campo 1vs1 vi permette di spendere meno, usare meno spazio, e ricavare lasciando liberi i campi 2vs2 per le partite degli amatori e i tornei, sfruttando così il campo 1vs1 per allenamenti, lezioni con maestro e per avvicinare i bambini a questo bellissimo sport!

Come si diceva il campo singolo occupa circa la metà di un campo da padel normale e le dimensioni sono 6,5×20,5m compresa la struttura. L’altezza della rete, delle pareti laterali, ecc. rimanere lo stesso. Anche il posizionamento della linea di servizio rimane invariato. Certo avrai meno spazio per cui dovrai affinare la tecnica dei colpi.

Optional

  • Kit zincatura
  • Protezioni
  • Parapelota
  • Erba sintetica esterna al campo

Padel 1v1: i vantaggi

Senza dubbio il padel singolo è una manna per i solisti. Quelli che non sopportano il socio che sbaglia e non gioiscono fino in fondo per una vittoria condivisa trovano nell’1 contro 1 la loro dimensione ideale.

Padel 1v1: gli svantaggi

Ovviamente si perde parte della convivialità che da lo sport nella sua versione 2VS2. Dipende tutto da te e non puoi appoggiarti al socio in momento di bassa forma.