La crescita del Padel a dicembre 2019 in Italia

I trionfi italiani ai Campionati Europei di Padel, svoltisi a Roma lo scorso novembre, sono stati un ottimo modo per salutare il 2019 padelistico. Il movimento del padel in Italia non si ferma alla manifestazione europea, infatti lo sport è in continua evoluzione e registra numeri da capogiro.

Interessantissime le statistiche raccolte da Padel Magazine, grazie alle quali è possibile calcolare alcune variazioni che abbiamo avuto dal 2014 a oggi:

+10100% di campi da padel realizzati. Nel 2014 erano 10, oggi se ne contano 1020;
• +2233% di tesserati. Appena 300 nel 2014, 7000 (50.000 praticanti) oggi;

È evidente anche il coinvolgimento che sta generando il padel tra le persone. I profili social del World Padel Tour continuano a collezionare centinaia di migliaia di fan, follower e iscritti.

Negli ultimi anni, anche i personaggi dello spettacolo e gli ex calciatori si sono fatti catturare sempre più da questo gioco. Da Totti a Gianluca Vacchi, da Roberto Mancini fino a Paolo Bonolis, Maradona e il principe Alberto di Monaco. Insomma, il padel è il vero sport del momento, ma non solo

Tutto questo interesse non può che avere risvolti positivi, c’è infatti più di una possibilità che alle Olimpiadi del 2024 sarà presente anche il padel!

H2 Più interesse = Più campi da paddle
I numeri sopracitati sono confermati anche dalla crescente richiesta di campi da paddle. Merli Sport nel 2019 ha installato XX campi, tutti di altissima qualità, realizzati solo con prodotti Made in Italy.

Per omaggiare la costante crescita di questo sport, abbiamo stilato la TOP 5 dei campi da padel realizzati da Merli Sport nel 2019.

Il padel di Gianluca Vacchi

Il padel in spiaggia di Andrea Mandorlini

Il padel in Toscana di Marcello Lippi


Tutti i nostri campi sono conformi alle indicazioni della F.I.T. (Federazione italiana tennis) e della F.I.P. (Federacion Internacional de Padel) per dimensioni e caratteristiche strutturali.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Telefonaci

Chiama per avere maggiori informazioni

+39.348.1254501

SCARICA LA BROCHURE

Scopri i nostri prodotti e servizi